Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
La Casa di Cura S. Camillo garantisce all’utenza la possibilità di formulare osservazioni, segnalazioni e sporgere reclami.
L’ufficio preposto è l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) che assicura:
- ai cittadini il diritto all’informazione su servizi, attività e strutture;
- agli utenti l’accessibilità alle prestazioni erogate e la partecipazione al processo di miglioramento dei servizi.
Segnalazioni e reclami possono essere presentati all’ U.R.P. in forma:
- Telefonica
- Scritta (anche tramite mail ad dirsan.bs@figliesancamillo.it)
- Verbale
Qualora il reclamo sia di immediata soluzione, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede a trascrivere le azioni intraprese.
Nei casi di impossibilità di risoluzione, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico consegna, il reclamo commentato a:
- Direzione Sanitaria per i reclami legati alle prestazioni o ai servizi inerenti le attività sanitarie;
- Direzione Amministrativa per i reclami legati alle prestazioni o ai servizi inerenti le attività amministrative. Il reclamo si considera concluso quando le azioni decise sono state portate a termine ed il loro esito è stato comunicato all’utente. Se l’utente si dichiara insoddisfatto della risposta ricevuta, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico deve riattivare il riesame del reclamo.Il numero telefonico per chi chiama dall’esterno è: 030/2910305.
- Si avvisa la gentile utenza che, al di fuori dei sopraindicati giorni ed orari di apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, è comunque possibile contattare il numero telefonico 030/2910311 (Centralino) della Casa di Cura San Camillo che è a disposizione per rispondere a quesiti ed offrire informazioni.
- L’U.R.P. si trova presso la segreteria della direzione Sanitaria ed è attivo dal Lunedì al Venerdì con orario dalle ore 09:00 alle 12:00.
- Direzione Sanitaria o Direzione Amministrativa possono contattare altre funzioni della struttura per le ipotesi di risoluzione.